ALFALIFE è PER TUTTI, ANCHE PER TE

Alfalife per i bambini

Gli Omega 3 svolgono un ruolo fondamentale per la salute del bambino. In particolare secondo i claim EFSA, European Food Safety Authority, “L’acido alfa linolenico – precursore della serie Omega 3 – contribuisce allo sviluppo cerebrale e neurologico e il target di riferimento è la popolazione pediatrica di età compresa tra i 3 e i 6 anni.”
EFSA Journal 2011;9(4):2050 – EFSA Journal (2009) 1005, 1-9

In che modo? Il metabolismo dell’acido alfa linolenico permette di produrre dei suoi derivati che sono sostanze situate all’interno della membrana cerebrale, fondamentali per lo sviluppo cerebrale durante i primi sei anni di crescita del bambino.

Inoltre l’EFSA, afferma che “L’acido alfa linolenico contribuisce a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue” (EFSA Journal 2009; 7(9): 1252), quindi può essere utilizzato in bambini con livelli di colesterolo non adeguati.

Alfalife a differenza degli altri prodotti é completamente sicuro. La sua assunzione, infatti, non è associata ad alcun effetto collaterale, nemmeno a quelli più comuni come problemi gastrointestinali.

Proprio per questo è un prodotto adatto anche ai più piccoli che rappresentano un target di popolazione molto delicato e sensibile.

Per ottenere l’assorbimento migliore gli Omega 3 vanno assunti da mezz’ora prima a mezz’ora dopo i pasti assieme ad alimenti che contengono grassi. Questo perché i grassi contenuti negli Omega 3 per essere assorbiti devono essere emulsionati, ovvero scomposti in molecole più piccole dalla bile e da enzimi digestivi.